Petto di pollo al latte ripieno di funghi e provola
Petti di pollo al latte ripieni di funghi e provola, un secondo piatto davvero saporito e gustoso, con un ripieno filante, farli è facile, ed è un ottimo piatto di carne a cui possiamo abbinare qualsiasi contorno, io vicino ci ho messo un misto bosco di funghi, ma potete mettere le patate, i peperoni arrostiti, oppure semplicemente un’insalata,dai che sono facili facili e vi leccherete i baffi!
Ingredienti
4 petti di pollo tagliati un pochino spessi (circa 1 cm)
funghi già cotti
provola di bufala q.b.
sale
burro q.b.
farina q.b.
100 ml di latte
Petto di pollo al latte ripieno di funghi e provola
Procedimento
In ogni petto di pollo fare un incisione per lungo cercando di ottenere una tasca, salare leggermente e in ogni fessura mettere una manciata di funghi ed un pezzetto di provola,passarli nella farina cercando di sigillarli molto bene.
In una padella antiaderente fa sciogliere una noce di burro, mettere i petti di pollo e coprirli con un coperchio, farli cuocere a fiamma moderata rigirandoli spesso.
Quando saranno quasi cotti,sfumarli con il latte e finire la cottura a fiamma vivace e senza il coperchio, deve formarsi una cremina.
Servire i Petti di pollo al latte ripieni di funghi e provola, come secondo piatto accompagnati dal contorno che preferite.